Tutti i prodotti Zorzini SpA (“Zorzini”) sono garantiti, per un periodo di dodici (12) mesi a partire dalla data di consegna della Zorzini, da difetti di materiale e lavorazione, ma solo se: (i) i prodotti sono stati installati, utilizzati e mantenuti in conformità ai manuali Zorzini ed utilizzati per gli scopi da essi previsti, (ii) tale difetto non derivi da cause esterne al prodotto, o all’uso di pezzi di ricambio non-originali, e (iii) tale difetto non sia il risultato di eventuali modifiche ai prodotti apportate senza il preventivo consenso scritto della Zorzini.
La Zorzini controlla il corretto accoppiamento del coperchio e del telaio di ogni singolo prodotto, prima della spedizione. Pertanto eventuali deformazioni del telaio verificatesi dopo l’installazione ed i problemi da ciò risultanti non saranno oggetto di garanzia.
Il reclamo deve essere trasmesso entro 8 giorni dal momento in cui i difetti si siano presentati, seguendo la “Procedura di gestione reclami e resi” in essere.
In base alla presente garanzia gli obblighi della Zorzini sono limitati alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso, Ex Works (Incoterms 2010) fabbrica Zorzini, Udine, Italia. La Zorzini non risponde per i costi di rimozione o di installazione del prodotto risultato difettoso.
Se richiesto dalla Zorzini per l’ispezione, il cliente dovrà rimandare i prodotti che dovessero risultare difettosi alla Zorzini, con spedizione prepagata da parte del cliente, una volta ottenuto il numero di autorizzazione dalla Zorzini. I componenti usurabili, come le guarnizioni, sono esclusi da questa garanzia. Zorzini non è responsabile ai sensi della garanzia dei prodotti se il reclamo non è stato presentato immediatamente dopo la scoperta del difetto, e seguendo la “Procedura di gestione reclami e resi” Zorzini in essere. Il cliente deve fornire una descrizione dettagliata del problema o difficoltà, e la Zorzini stabilirà a propria discrezione se il prodotto sia stato correttamente installato, mantenuto ed utilizzato.
ALTRE GARANZIE. LE GARANZIE ELENCATE IN QUESTA SEZIONE SOSTITUISCONO QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, ED ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI TIPO. LA ZORZINI NON AUTORIZZA ALCUNO AD ASSUMERSI PER CONTO DELLA STESSA ZORZINI ALCUN ALTRO OBBLIGO, GARANZIA O RESPONSABILITA’ IN RELAZIONE AI PRODOTTI. AD ECCEZIONE DELLE GARANZIE ESPRESSE SOPRA ELENCATE, IL CLIENTE RICONOSCE ED ACCETTA CHE LA ZORZINI NON HA FATTO, NON SARA’ CONSIDERATA AVER FATTO, ED HA ESPRESSAMENTE ESCLUSO QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, PER QUANTO RIGUARDA LE CONDIZIONI, IL VALORE, LA PROGETTAZIONE, IL FUNZIONAMENTO, LA PRODUTTIVITA’, LA VENDIBILITA’ O L’IDONEITÀ ALL’USO SPECIALE DEL PRODOTTO O DI PARTI DI ESSO. LA ZORZINI NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA SE IL PRODOTTO NON E’ STATO CORRETTAMENTE INSTALLATO, UTILIZZATO O SOTTOPOSTO A MANUTENZIONE, O SE I RICAMBI E COMPONENTI UTILIZZATI NON SONO STATI PRODOTTI DALLA ZORZINI, O PER CONTO DELLA ZORZINI .
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’. NONOSTANTE QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA NEL CONTRATTO DI VENDITA, SIA LA RESPONSABILITA IL RISULTATO DI UNA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, DI UNA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, O ALTRIMENTI, LA RESPONSABILITA’ DELLA ZORZINI E’ LIMITATA AL VALORE DEL PRODOTTO, E IN ALCUN CASO LA ZORZINI SARA’ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE PER DANNI PUNITIVI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, INCLUSI MA NON LIMITATAMENTE AI DANNI RISULTANTI DAL MANCATO UTILIZZO DEL PRODOTTO, DA MANCATA PRODUZIONE, O DA MANCATO PROFITTO.